venerdì 29 giugno 2012

**MITICHE ALL STAR**












Carissime,.. oggi vorrei parlare con voi delle famosissime All Star..e.chi di noi noi non ne ha mai posseduto un paio??


Sapete che le prime vennero prodotte circa un centinaio di anni fà.
Rimasero una scarpa da basket(disponibile solo in bianco e nero) fino agli anni cinquanta,quando i Beach Boys,Jeams Dean ed Elvys le sfoggiarono sul palco e al cinema,subito imitati da tutti i teenager americani.
Sull'onda del successo,nel decennio successivo la Converse cominciò a produrle in diversi colori e lanciò il modello Oxford,quello basso alla caviglia.

Oggi campeggiano nei guardaroba femminili accanto a nomi altisonanti,come Christian Loubotin e Manolo Blahnik.

sono le sneaker più cool che ci siano.

Le modelle se le infilano subito dopo un servizio fotografico e le ragazze se le mettono nel tempo libero per avere un look semplice e rilassato.
Abbinate a gonne,jeans skinny e semplici T-shirt bianche creano un look divertente da cui rimango sempre affascinata,ma guardate un pò questa versione che ne dite ..è poco carina?

SPILLE

"SPILLESPILLESPILLESPILLE"


Ho trovato questa bellissima immagine di Carrye e ho pensato..ma che bella idea ha avuto!usare una spilla per trasformare un arruffato schignon da spiaggia ,in una splendida   ed originale acconciatura da cerimonia o da sera..

Infatti le profane associano la spilla a nonne e prozie e pensano che vadano appuntate solo  su "colletti e revers"ma...
non é così!!!


Chi  è stato iniziato con successo al culto della moda,sa.. che può dare ben altre soddisfazioni.

E' un accessorio che vi permette di dare libero sfogo al vostro lato più creativo.
Cercate disegni ironici e modelli grandi e interessanti.
Mettetevela in testa,sul cappello,in punti insoliti.
Ricordate Sharon Stone,che nel 1998 sfilò sul red carpet con la camicia del marito fissata dietro con una spilla a forma di libellula?

O come Chrlize Theron ,che in occasione di una premiazione diede prova di grande ingegno,presentandosi con una spilla su ciascuna delle spalline del suo abito.
In questa immagine è impuntata addirittura sulla cravattata,tanto per aggiungere un particolare femminile ad un look maschile,che peraltro io adoro!

Personalmente mi piacciono molto quelle vintage,ma ne ho viste anche di simpaticamente buffe ,a forma di deliziosi pasticcini, o miniature come per esempio la tour Eifel. 





Comunque ..il consiglio é..saccheggiate i negozi vintage e chi può,il portagioie della nonna,per giocare e sbizzarrirvi un pò con forme,colori e materiali.

 Sono talmente belli che viene l'acquolina in bocca,immaginateveli puntati  sul colletto del vostro cappottino preferito!!  oppure su quello di una giacchina in velluto ...ah!! che delizia..

DONNE

"COSA PUO' NASCONDERE IL FASCINO DI UNA DONNA ??"

Viviamo in un'epoca in cui la bellezza ,soprattutto quella femminile,viene tenuta in alta considerazione.
Ci sono donne che puntano solo ed esclusivamente sulla bellezza,per farsi accettare,per fare carriera,per conquistare un uomo..

Spesso però,non è solo la bellezza a giocare le sue carte vincenti.
La bellezza deve essere accompagnata da una sorta di fascino,di un misterioso sex appeal che non tutte le donne possiedono.
Ci sono donne che si muovono sinuose come gatte,fanno gli occhi dolci agli uomini per ottenere ciò che vogliono,che diventano delle vere e proprie donne vampiro quando si tratta di sesso..




La storia stesa ci fornisce esempi di queste donne ambiziose,pensiamo alla stessa Cleopatra,il personaggio letterario di Nanà, del romanzo di Emile Zola.
Spesso raggiungono il successo,grazie al raggiro al sotterfugio.
Il destino riserva  qualche volta per loro ,una fine non sempre così esaltante,.
Nanà muore di vaiolo, Cleopatra punta da un aspide e gli esempi non mancano a proposito.


Eccola qua..anche la mitica Rossella sebbene,sia un personaggio che io amo molto  e nel quale da bambina mi sono spesso immedesimata...sicuramente ha fatto largo uso di tutte le sue qualità seduttive ,prima  fra tutte.. il magnetico sguardo da gattina,che usava per ottenere tutto ciò che voleva! sia con il povero Ashley ma anche con il temerario Rhett.


Nella mitologia,le sirene stesse sono indicate come coloro che cantano negli oceani e ingannano gli uomini,facendoli annegare. Nelle fiabe, le fate li fanno innamorare usando poteri e pozioni magiche!!


Dar molto,dar moltissimo,ma non dar mai tutto;ecco per la donna il più prezioso segreto per esser lungamente amata.
Paolo Mantegazza

ROSSETTO

"La bellezza è star bene con se stesse ...oppure....
mettersi un rossetto da sballo!!!""senza rossetto con te  non ci parlo!!!"    
Ma chi di noi non ha mai desiderato  avere.......

" labbra da mordere..
o meglio.... ..da baciare?"


Il rossetto
è un cosmetico antichissimo che  trae le sue origini a più di 5000 anni fa in Mesopotamia e che tra le sue prime consumatrici annovera la bellissima Cleopatra,nota oltre che per la sua bellezza,anche per le sue doti intellettuali  e seduttive,che già lo usava per impreziosire le sue labbra!


Oggi ,il rossetto non è più solo un trattamento estetico di bellezza,ma un vero e proprio elemento curativo e nutritivo,l'importante è scegliere la nuance perfetta con il proprio incarnato ,e soprattutto l'applicazione....se terrete conto di tutto questo...

avrete veramente delle labbra seducenti e .."al bacio"




*In passato,prima della nascita dei miei ragazzi,ho lavorato come consulente estetica per un famoso nome dell'alta profumeria mondiale,quindi..qualche consiglio ,sono in grado di darlo!




           n1:   un bel sorriso inizia prima di tutto  da una dentatura sana e curata.

       n2:        applicare la crema base sul viso perfettamente pulito e ..anche sulle labbra.


         n3:stendere sulle labbra un primer o anche un velo di fondo       tinta,in modo da creare una vera e propria tela di fondo ,

come se doveste dipingere la tela di  un quadro...

n4:usate la matita contorno labbra del colore leggermente più scuro del rossetto ,(e ripeto leggermente!) per disegnare  le labbra.
Potrete scegliere la forma che preferite ma senza stravolgerne completamente la forma naturale...




n5:iniziate a riempire il vostro disegno usando pennellino e rossetto e una volta finito..tamponare con una velina e un velino di cipria.




n6:ripetere l'operazione..... importante ..mai massaggiare le labbra fra di loro ..alterano il colore e rischiereste di compromettere  il bordo perfetto che avete disegnato con tanta cura..




ORA...AMMIRATE IL VOSTRO CAPOLAVORO...TRANQUILLE..DURERA' PER ORE:::

ps.se andate ad un pranzo o una cena ..mi raccomando imparate a mangiare senza strofinare le labbra sulle posate!