venerdì 29 giugno 2012

DONNE

"COSA PUO' NASCONDERE IL FASCINO DI UNA DONNA ??"

Viviamo in un'epoca in cui la bellezza ,soprattutto quella femminile,viene tenuta in alta considerazione.
Ci sono donne che puntano solo ed esclusivamente sulla bellezza,per farsi accettare,per fare carriera,per conquistare un uomo..

Spesso però,non è solo la bellezza a giocare le sue carte vincenti.
La bellezza deve essere accompagnata da una sorta di fascino,di un misterioso sex appeal che non tutte le donne possiedono.
Ci sono donne che si muovono sinuose come gatte,fanno gli occhi dolci agli uomini per ottenere ciò che vogliono,che diventano delle vere e proprie donne vampiro quando si tratta di sesso..




La storia stesa ci fornisce esempi di queste donne ambiziose,pensiamo alla stessa Cleopatra,il personaggio letterario di Nanà, del romanzo di Emile Zola.
Spesso raggiungono il successo,grazie al raggiro al sotterfugio.
Il destino riserva  qualche volta per loro ,una fine non sempre così esaltante,.
Nanà muore di vaiolo, Cleopatra punta da un aspide e gli esempi non mancano a proposito.


Eccola qua..anche la mitica Rossella sebbene,sia un personaggio che io amo molto  e nel quale da bambina mi sono spesso immedesimata...sicuramente ha fatto largo uso di tutte le sue qualità seduttive ,prima  fra tutte.. il magnetico sguardo da gattina,che usava per ottenere tutto ciò che voleva! sia con il povero Ashley ma anche con il temerario Rhett.


Nella mitologia,le sirene stesse sono indicate come coloro che cantano negli oceani e ingannano gli uomini,facendoli annegare. Nelle fiabe, le fate li fanno innamorare usando poteri e pozioni magiche!!


Dar molto,dar moltissimo,ma non dar mai tutto;ecco per la donna il più prezioso segreto per esser lungamente amata.
Paolo Mantegazza

Nessun commento:

Posta un commento