domenica 1 luglio 2012

CAPE COD

 CAPE COD                                  
Un'altro meraviglioso posto che con il nostro macchinone  di bambini urlanti ,abbiamo raggiunto è Cape Cod

Spiagge immense e bellezze naturali ,i pittoreschi villaggi coloniali e le vicine isole di Martha's Vineyard e Nantucket.

Sull'isola di Martha's Vineyard, da esteta  quale sono.....una cosa che mi ha colpito molto è la meravigliosa tonalità di azzurro delle ortensie che adornano le tipiche casette dei villaggi,tanto che mi sono intestardita ...a casa le voglio anch'io!!!!...ho provato con l'azzurrante ..ma.. sono riuscita ad ottenere solo un rosa più intenso...chi mi sa dare un consiglio infallibile???


Una speciale attrazione turistica sono le crociere  per osservare le balene,purtroppo però..il giorno che ci siamo andati noi.non  ne  abbiamo visto nemmeno l'ombra...forse..erano tutte ad una festa. ....
 comunque ne è valsa la pena!



Questa viottola piena zeppa di negozietti di ogni tipo...è sicuramente un'amore,ma  c'è  una vetrina in particolare dalla quale non riuscivo più a togliere le mani dei miei bambini.
In questa vetrina  si vedeva un tavolone di marmo bianco  e  due ragazzi di colore, lavoravano  con delle spatolone.... chili e chili di cioccolato cremoso e luccicante, cantando  e ridendo divertendosi  e divertendo.. con tanto di cappello da pasticceri in testa.
Logicamente non abbiamo resistito nemmeno io  e Roby..quindi  ci siamo infilati a far man bassa!!!
Questa casettina in riva al mare e che si trova a Martha's V . invece...rimane uno dei miei sogni ...
BEL SOGNO VERO??

Un 'altra tappa del nostro viaggio è stato Salem..cittadina affascinante e famosa  per i  tristi processi alle STREGHE..ma di questo parleremo in un altro momento...

Nessun commento:

Posta un commento