ANGELI

LA COMUNICAZIONE CON GLI ANGELI HA INIZIO NEL MOMENTO IN CUI RICONOSCETE LA LORO ESISTENZA.
Murray Steinman    

Abbiamo bisogno di concederci una piccola pausa,quando riusciamo a passare un pò di tempo da soli possiamo iniziare a concentrarci sugli aspetti spirituali della vita.
Ora prendetevi un attimo per chiedervi quanto tempo sia passato ,per esempio da quando ve ne siete rimasti seduti  per un'ora ,a sorseggiare una tazza di caffè guardando fuori dalla finestra,facendo ordine nei vostri pensieri

Se l'aveste fatto avreste potuto scorgere  un turbino di farfalle che simboleggiava qualcuno di speciale,o un pettirosso che portava il messaggio di un angelo a voi indirizzato.
Se solo riuscissimo a concederci il dono di qualche minuto di pace e di tranquillità,lontano dal frastuono quotidiano,quei momenti potrebbero sorprenderci con ciò che ci portano.
Magari ci tornerebbe in mente una musica con un significato particolare,oppure una fragranza speciale potrebbe aleggiare nella stanza.
Potrebbero affiorare i ricordi di un sapore che ci riporta all'infanzia o a una ricorrenza importante che ci vedeva circondati dai nostri cari.

Tali diverse sensazioni sono tutti messaggi angelici e,una volta capito questo fatto,potrebbe essere sorprendente vedere quanti ne giungano fino a noi e quanto conforto possano offrire,portandoci una consolazione di cui certamente abbiamo bisogno tutti,nell'incertezza del nostro mondo...


Da tempo immemorabile la gente guarda agli angeli per riceverne rassicurazione e consiglio.
durante le guerre,i disastri naturali le epidemie e le crisi economiche,si è sempre rinnovato un rinnovato interesse documentato nei loro confronti.
In realtà ,se soltanto riandiamo agli ultimi cento anni,vediamo che verso la fine del xx secolo  gli angeli compaiono nuovamente in modo  cospicuo nei film,nella letteratura e nell'arte.

Perchè senza essere visti gli angeli sono presenti intorno a noi.
SAN FRANCESCO DI SALES
***

Gli angeli che dall'alto ci assistono
riflettono il sorriso di DIO;i loro volti sono luminosi.
ROBERT ECKHART


profumo...


Forse l'intervento Angelico più delicato in assoluto ,è quello sottoforma di profumo e può essere talmente sottile che a volte ci si chiede se non lo si stia immaginando.

Alcuni trovano tuttavia che le fragranze Angeliche siano particolari  al punto di fugare ogni possibilità di dubbio sulle loro origini.
Ho sentito descrivere tali esenze come combinazioni uniche,di fiori,spezie od oli essenziali,che francamente vanno al 
di là di ogni possibilità di descrizione.
Un aroma particolare può essere associato alla perdita  di una persona molto amata,come il profumo  che usava qualcuno di cui si sente molto la mancanza,oppure la fragranza di un fiore o di una spezia che ci rammenta il profumo di qualcuno che non c'è più...

fragranze...

Le fragranze e la spiritualità sono inestricabilmente legate.
La storia della natività spiega come i Magi abbiano portato in dono l'incenso al neonato Gesù Bambino.Nei templi  e nella Chiese di tutto il mondo ,.l'incenso profuma l'aria.
Esse sono  indissolubilmente legate ai ricordi e stati d'animo.
Nella loro saggezza gli Angeli sanno usarle come strumenti preziosi con cui poter comunicare con noi.






Nessun commento:

Posta un commento