mercoledì 27 giugno 2012

AUTUNNO IN NEW ENGLAND

Ho voluto iniziare questa chiacchierata ..mostrandovi questa meravigliosa immagine,che è apparsa ai miei occhi quando  quasi trent'anni fà andai per la prima volta negli USA,e in quell'istante decisi che non sarebbe stata l'ultima,ma che ci sarei tornata e tornata più volte,e non solo per questa meraviglia della natura,ma per mille altri motivi.(ma di  questo avremo modo di parlare più avanti !)

Sono i meravigliosi colori dell'INDIAN SUMMER,quando gli aceri del New England in autunno assumono colori meravigliosi ..arancio fosforescente,rosso giallo  e che grazie al deposito zuccherino del famoso sciroppo d'acero ,al sole brilla aggiungendo riflessi oro e argento ,uno spettacolo che mi è rimasto impresso,e che nessuna foto può eguagliare!

Dicevo..la prima volta che andai negli USA,era fine settembre,e questo fù lo spettacolo che mi si presentò....e  anche se a quaranta minuti di treno ero già a Manhattan...l'ambiente nel quale ho vissuto per qualche mese era questa meraviglia,posto dove  (nonostante in futuro vedessi altri bellissimi posti), .....ho  lasciato i mio cuore.

Che bello passeggiare lungo i vialetti , camminare su questo tappeto  rosso che fà un baffo  a quello di Hollywood*****

Anche se negli USA ci sono tornata parecchie altre volte,qui nel New England in particolare ci sono ritornata solo  una ,ho voluto portare i miei bimbi e mio marito ,sperando che anche loro si innamorassero di questa meraviglia....e  (quasi) così è stato.

Nonostante i ragazzi fossero ancora molto piccoli è stata una vacanza indimenticabile, grazie all'aiuto della  videocamera con la quale abbiamo potuto fissare i momenti più belli del nostro viaggio....


Logicamente..avendo quasi un mese di tempo..ci siamo noleggiati un bel macchinone americano sul quale i miei ragazzi si sono divertiti un mondo ..e di chilometri ne abbiamo macinati..


Comunque....sicuramente il nord-est mi da una pace interiore e una felicità immensa ma se dovessi pensare alla città che mi ha fatto innamorare..direi senza ombra di dubbio..è lei..

"LEI"....NEW YORK
New York,in tutte le stagioni, è la città di  Holly  in"Colazione da Tiffany", di  Katryn in"C'è posta per te", di Charlotte in "Autumn i New York" e potrei andare avanti ancora....ho..
LOVE LOVE LOVE

Nessun commento:

Posta un commento