mercoledì 31 ottobre 2012

GITE IN FAMIGLIA

                   LEVICO TERME
Questo vassoio  di fragoline di bosco   e lamponi..ce lo siamo gustato a Levico Terme, un posto dove ci fermiamo sempre volentieri,bellissime passeggiate,aria buona e qualche bel negozietto!

Dal piccolo ponte che  troviamo lungo il corso mi è molto piaciuto osservare  questo mini paesaggio...ricorda un po' le fiabe..

Ho voluto fotografare la vetrina di questo negozietto perchè era troppo carina! sembra una pasticceria ma in realtà vende articoli per la casa e la persona .
Quel genere shabby chic che a noi piace tanto!
La padrona di casa poi è veramente adorabile.
Sono entrata per comperare uno di quei cuori  "chiama Angeli" in argento e abbiamo iniziato a chiacchierare come due vecchie amiche,che si scambiano consigli a proposito mi ha consigliato un bel libro che intitola "Ogni sintomo è un messaggio",di Claudia Rainville,che naturalmente sono corsa a comperare e ora consiglio anche a voi..

Questa è la bellissima Chiesa parrocchiale dedicata al  SS Redentore,che risale al 1872 ed è la Chiesa più grande della provincia.
Confesso però che all'interno non ci sono andata..ma lo faro' sicuramente la prossima volta!

In una piazzetta dove erano raggruppati degli artigiani di vario genere,Alvise ha comperato questo strano giocattolo che strofinandolo fra i palmi delle mani ..prende il volo!






FERRARA     FERRARA

Qui siamo a Ferrara  città del Rinascimento,e stiamo entrando a Castello Estense

Carino questo posto...questa sera a cena voglio mangiare qui!

Davanti alla cattedrale di S Giorgio che rappresenta uno degli edifici storici più importanti della città.





Ed ora è il momento del ristoro..ecco a proposito un posticino che mi sembra adatto a questo scopo.. un buon  gelato  non ce lo toglie nessuno!!

Nessun commento:

Posta un commento